IL TRAPPETO
cda Cristo delle Zolle,
Monopoli
(BA)
Tutto l'anno
Il Trappeto -- Lounge & Dining Bar
Insediamento scolpito nella pietra e circondato da ulivi secolari. Qui riecheggi del passato si mescolano a moderne e suggestive installazioni che determinano la sua originalità e l'essere fiabesco.....
Interni
I rituali magici e arcaici legati agli elementi primordiali del fuoco e della luce definiscono il fascino di un luogo incantato scolpito nella roccia fra maestosi cespugli di fichi d'india e protetto da ulivi secolari.
Luce da fiaba
La luce da fiaba, i profumi d'oriente, la spazialità accogliente e per metà giardino segreto, riserva naturale per lentisco, mirto, corbezzolo, gelsomino e in piccolo limoni, cedri e mandarini.Si vedono la luna e le stelle, e non è banale perchè ormai ciò è possibile solo lontano dell'inquinamento semantico dei luoghi affollati.
Lanterne d'oriente, fiaccole e candele fra pregiate ceramiche lattee e aromi d'incenso, sullo sfondo il bagliore dorato dei simboli cosmici, magici e primitivi riprodotti come omaggio al linguaggio universale dei segni e dei significati che unisce le etnie.
Atmosfere suggestive
E' d'incanto il fascino che creano le lampade realizzate apposta per questo luogo: lampadari come fossero stalattitiluminescenti sotto tendde arabeggianti, medaglioni luminosi che sembrano gioielli giganti di pietre rosse incastonate su due spettacolari corner bar dicui uno tappezzato di mele rosse per frutta, frullati e cocktail esotici.
Come raggiungerci
Dalla Statale 16, uscita Monopoli-Alberobello, direzione Alberobello. Appena 100 metri dopo l'immissione sulla strada, svoltare a sinistra e seguire le indicazioni o le fiaccole.
Spiacenti. Non ci sono eventi in programmazione in questo locale.
31 Dicembre 2016
Gran Gala' di San Silvestro: I...
3 Dicembre 2016
Il Trappeto Italian Stars pres...
26 Novembre 2016
ITALIAN STARS: primo appuntame...
19 Novembre 2016
RED PASSION NIGHT...
12 Novembre 2016
Il Trappeto presenta: Top Gues...
5 Novembre 2016
#PinkNight and Live Show Dinne...
0 commenti