MENU

Sabato, 29 Marzo 2014

Len Faki sulla consolle del Public

presso Public Club - Corato, BA

Len Faki al Public
Al Public di Corato (Ba), in questa stagione 2013/2014, con cadenza mensile, a seguito della collaborazione tra la struttura e la società Musicaeparole, viene proposta la rassegna “Mania”, nella quale intervengono alcuni dei più affermati artisti della musica elettronica internazionale.
Sabato 29 marzo si esibirà Len Faki, uno degli artisti techno più quotati e apprezzati dai clubbers di tutto il mondo, spesso protagonista nel famoso festival internazionale Time Warp e label owner dell’etichetta discografica Figure Records.
Di origine turca, questo dj e produttore, ha iniziato il suo percorso musicale a metà degli anni ’90, fondando il progetto Lexicon, il cui sound era caratterizzato da sonorità ritmiche e percussioni, prodotto dalla label House Plastic City. Da quel momento la sua vita ha subito grandi cambiamenti. Ha creato varie etichette techno, tra cui la Monoid e la Feis, che hanno attratto artisti di elevato calibro come il celebre The Hacker e nel 2003 si è trasferito a Berlino, centro nevralgico del mondo elettronico, nel quale la sua attività ha ricevuto una forte spinta, sia in ambito produttivo che come performance live. Nella capitale tedesca ha fondato un nuovo progetto discografico, la Len Series, etichetta “madre” indipendente, impostata per dare un marchio di fabbrica a una specifica tipologia di sonorità techno, intensa, audace e innovativa, rivolta al clubbing. Questo è stato un tentativo ambizioso, che voleva dimostrare la sua apertura mentale per le varie sfumature e sfaccettature della cultura del club, offrendo così varie possibilità per esplorare giocosamente nuovi confini ed esprimere, in generale, una nuova creatività. La sua filosofia trova la piena consacrazione con l’etichetta “figlia”, la Figure records, creata successivamente e caratterizzata da sonorità decisamente più calde rispetto allo stile più difficile e freddo di quella “madre”. Parallelamente al lavoro da produttore, l’attività da dj ha portato Len Faki, in giro per i più importanti locali di Berlino quali l’Ostgut e il Berghain del quale è stato anche resident, oltre a collezionare esibizioni in tutto il mondo.
Al Public, Len Faki proporrà il suo personale dj set, molto caratteristico, in quanto è una performance che si protrae per molto tempo, nelle quali ha la possibilità di variare spesso toni e stile, sperimentando il più possibile. Proprio per questo è solito proporre brani inediti, non ancora prodotti, testandoli dal vivo.
Con lui, in consolle, si alternerà il resident del progetto “Mania”, Skizzo, fondatore e direttore dell’etichetta discografica SK Recordings e dj resident di noti locali pugliesi come il Cromie e il Clorophilla di Castellaneta Marina (Ta), Max Ceyelle e Kaiser.
Per rendere più semplice la partecipazione di tutti a questo evento e per garantire una maggiore sicurezza del proprio pubblico, il Public e gli staff che partecipano all’organizzazione del party, metteranno a disposizione, per tutti coloro che ne vorranno usufruire, uno speciale servizio bus navetta. Per informazioni: 3932405417.

Public – Via Castel del Monte 188 – Corato (Ba)
Infotel: 3293487846
Apertura cancelli: 23:00

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Public Club
via Castel del Monte, Corato (BA)
Segnala un evento